Consiglio Direttivo Sitri
 /  Consiglio Direttivo Sitri


Membri Consiglio Direttivo Sitri

  • Andrea Marliani
    Andrea Marliani
    Presidente Onorario Fondatore S.I.Tri.

    Medico chirurgo specializzato in Dermatologia ed Endocrinologia. Presidente Onorario Fondatore della Società Italiana di Tricologia. Docente presso la “Scuola Internazionale di medicina Estetica”. Docente al “Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche”.

  • Piero Tesauro
    Piero Tesauro
    Presidente S.I.Tri.

    Piero Tesauro: Presidente della Società Italiana di Tricologia. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1990 (Università di Napoli). Specializzato con lode in Chirurgia Plastica nel 1995 (Università di Milano).

  • Fiorella Bini
    Fiorella Bini
    Vice Presidente S.I.Tri.

    Fiorella Bini: Vice Presidente S.I.Tri. Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze. Specializzazione in Dermatologia e Venereologia. Master in Microscopia Tricologica –SITRI. Docente Scuola di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà dal 2010.

  • Vincenzo Gambino
    Vincenzo Gambino
    Membro del Consiglio Direttivo S.I.Tri.

    Vincenzo Gambino: Il Dott. Vincenzo Gambino si è laureato in Medicina e Chirurgia, all’Università di Pavia. Nel 1990 si è specializzato nel trattamento chirurgico della calvizie all’Elliott-Thomas Medical Group di New York.

  • Gaetano Agostinacchio
    Gaetano Agostinacchio
    Membro del Consiglio Direttivo S.I.Tri.

    Il Dr. G. Agostinacchio si è laureato nel 1984 presso l’Università di Milano specializzandosi in Dermatologia all’Università degli Studi di Ancona nel 1991. Si occupa di Dermatologia clinica, Dermato-chirurgia, Dermatologia estetica e Tricologica.

  • Michele Roberto
    Michele Roberto
    Membro del Consiglio Direttivo S.I.Tri.

    Michele Roberto: Specialista in Chirurgia ORL e Patologia Cervico-Facciale, Docente presso l’Università degli Studi di Bari. Pratica da oltre 15 anni la chirurgia della calvizie, concentrandosi in special modo sulle tecniche di autotrapianto con mini e micro-graft.

  • Marco Toscani
    Marco Toscani
    Membro del Consiglio Direttivo S.I.Tri.

    Marco Toscani: Medico Chirurgo Ricercatore presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Specialista in Chirurgia Plastica ed in Dermatologia. Docente di “Chirurgia della Calvizie” presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università “La Sapienza” di Roma.

  • Elisabetta Bianchi
    Elisabetta Bianchi
    Membro del Consiglio Direttivo S.I.Tri.

    Elisabetta Bianchi: Laurea in medicina e chirurgia nel 1983. Specializzata in Dermatologia e Venereologia nel 1987. Diploma di formazione in medicina estetica alla scuola internazionale di medicina estetica del FBF nel 1996. Dal 1998 insegna alla scuola di medicina estetica dermocosmesi.

  • Roberto D’Ovidio
    Roberto D’Ovidio
    Membro del Consiglio Direttivo S.I.Tri.

    Roberto D’Ovidio: Laureatosi nel 1979 presso l’Università di Bari, nel 2000 gli viene conferito l’incarico di Responsabile del Gruppo di Tricologia dell’AIDA. Nel 1996 ha fondato con un gruppo di medici e pazienti l’ “Associazione Mediterranea Alopecia Areata” per stimolare l’interesse allo studio di questa importante patologia.

  • Torello Lotti
    Torello Lotti
    Membro del Consiglio Direttivo S.I.Tri.

    Torello Lotti: Il Prof. Lotti è Professore Ordinario della Cattedra di Dermatologia presso l’Università di Roma “Guglielmo Marconi”. Presidente della WHA – World Health Academy, Dermatology dal 2013. Professore Onorario di Dermatologia presso la China n.1 Medical University a Shenyang, Cina (2011).

  • Paolo Gigli
    Paolo Gigli
    Membro Consiglio Direttivo

    Paolo Gigli: Specialista in dermatologia e venereologia. Specialista in idrologia medica. Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche presso l’Università degli Studi di Firenze.

  • Daniele Campo
    Daniele Campo
    Membro Consiglio Direttivo

    Daniele Campo: Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Roma. Socio fondatore della Società Italiana di Tricologia. Attualmente: professore a contratto al Master in Scienze Tricologiche dell’Università degli Studi di Firenze.