46° Congresso Internazionale S.I.Tri. Milano 23 -26 Maggio 2024
46° Congresso Internazionale S.I.Tri. Milano 23 -26 Maggio 2024
Carissimi Colleghi ed Amici,
siamo felici di condividere con voi il successo del 46° Congresso della Società Italiana di Tricologia, che si è svolto dal 23 al 25 Maggio 2024 a Milano, capitale internazionale della moda e del design, nonché polo finanziario e culturale di rilevanza europea.
La città ha fatto da cornice ideale a un evento che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, proprio come la Tricologia: disciplina dalle radici profonde, oggi proiettata nel futuro grazie alle più recenti tecnologie e ai nuovi farmaci.
Relatori italiani e internazionali hanno presentato con grande competenza le ultime novità in ambito terapeutico, tecnologico e nelle modalità di somministrazione dei farmaci. Il congresso si è rivelato un’occasione preziosa di confronto e aggiornamento tra i principali protagonisti del panorama scientifico contemporaneo.
La Chirurgia Tricologica ha avuto grande spazio in numerose sessioni, culminando il 26 maggio con una Live Surgery di Chirurgia della Calvizie presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, organizzata in collaborazione con ISHRS Europe. Sono state trattate tecniche di autotrapianto in sedi particolari e approfonditi gli sviluppi della Medicina Rigenerativa, che sta ridefinendo l’approccio a molte patologie tricologiche.
Non sono mancati i momenti conviviali: la Cena di Gala presso il Museo della Scienza e della Tecnica ha rappresentato un’occasione di incontro speciale. E per gli amanti dello sport, il Cycling Tour delle Langhe del 18 maggio ha unito passione e partecipazione in un’esperienza unica che ha condotto simbolicamente i partecipanti fino a Milano… in bicicletta!
Vi ringraziamo di cuore per la vostra presenza e per aver contribuito a rendere questo Congresso un evento ricco di contenuti, entusiasmo e condivisione. Abbiamo vissuto insieme una straordinaria full immersion nella Tricologia, con l’obiettivo comune di far crescere e valorizzare sempre di più questa disciplina.